Parlando con amici e clienti nel corso della mia carriera, è frequente ascoltare come molte persone non hanno mai messo piede in un centro dimagrimento, o comunque in un qualsiasi centro benessere, perché stanno bene e non hanno bisogno di dimagrire.
Potrebbe essere anche un affermazione logica e sensata, su cui non c’è nulla da obiettare; tuttavia mi sento di dissentire in parte da queste affermazioni perché spesso, non è solo questione di cellulite.
Mi spiego meglio, se una persona è in evidente sovrappeso o si rende conto di avere peso e centimetri in eccesso, è normale che pensi a come fare per perdere peso efficacemente; una donna che si trova in questa situazione poi, può provare diverse strade, partendo da una dieta fai da te o semplicemente rivolgendosi ad un centro dimagrimento.
Invece, se una persona non è consapevole del suo peso, e soprattutto, delle conseguenze del sovrappeso e di tutti i mali ad essi associati, allora li nasce un vero e proprio casino, che prima te ne accorgi, meglio è.
Non è solo questione di cellulite
Infatti, la maggior parte delle persone che seguo per il dimagrimento nel mio istituto, non lamentano problemi di cellulite; capiscono che ne sono affette e che hanno la buccia d’arancia su cosce e glutei e non si vedono allo specchio come vorrebbero, ma le vere motivazioni che le spingono a rimettersi in forma, sono ben altre.
Pancia gonfia e dolorante
Ebbene si, avere la pancia perennemente gonfia e dura come un palloncino, magari da anni, porta le persone a soffrire di diverse problematiche di salute, come il reflusso gastrico, difficoltà di digestione, malessere diffuso, sonnolenza, dolori articolari.
Il persistere di questa situazione fisica, porta un ovvio ed inevitabile accumulo di grasso e cellulite, che spesso, passa in secondo piano, perché loro vogliono risolvere il loro problema fisico, e se questo poi porta ad un modellamento delle forme e ad un fisico più asciutto ben venga, è la conseguenza di un lavoro ben fatto.
Si contano sulle dita di una mano le donne che vengono da me in consulenza e mi dicono apertamente che vogliono levare la cellulite, molto spesso si parte da un problema legato alla digestione o alle abitudini alimentari, per intraprendere poi un percorso dimagrante che avrai degli ovvi benefici anche sulla forma fisica.
Fisico cadente e atonico
Si cara amica, in tutti questi anni che lavoro, un buon 60% delle persone che iniziano un percorso dimagrante, non sono in sovrappeso o tendenti all’obesità! Devi sapere che con il Metodo DND proprietario che utilizziamo da anni e che ho creato personalmente, non si tratta solo di perdere peso; bensì si tratta di effettuare un processo di depurazione, di riattivazione del metabolismo e di modellamento delle forma.
Si, non è questione solo di peso, di centimetri in eccesso, di pancia e fianchi abbondanti, è anche questione di forma fisica e tonicità; in questi anni ho aiutato molte persone che all’inizio del loro percorso, non erano affatto in sovrappeso o sgradevoli alla vista, anzi, avevano tutt’altri problemi, legati appunto alla tonicità dei tessuti del corpo.
Ecco che il Metodo Aquilegia unito al Metodo DND, hanno aiutato queste persone a ritornare con forma fisiche davvero invidiabili, hanno acquisito nuovamente tonicità ai glutei, alle braccia, alle cosce, apparendo più vitali e più in forma.
P.S. Spesso queste persone mi vengono a dire che sono estasiate quando incontrano parenti e conoscenti e dicono loro che le vedono più giovani, più lucenti, più espressive, questo perché mediante la fase di depurazione del nostro metodo, andiamo a levare le tossine del corpo e l’effetto è evidente anche agli occhi dei più inesperti.
Errata postura
Ebbene si, quando una persona per anni non fa attività fisica, si impigrisce, fa un lavoro sedentario e in genere, non cura più molto il suo aspetto fisico, esso tende ad adattarsi alle condizioni a cui lo sottoponiamo; ecco quindi che la schiena inizia ad ingobbirsi, che la postura della colonna vertebrale assume un’andamento innaturale, la geometria del corpo cambia.
Questo dipende dalle tensioni muscolari, da abitudini di movimento sbagliate e da tanti altri fattori esterni ed interni, che tramite un percorso benessere/dimagrante, è possibile risolvere; basta che guardi nella sezione delle testimonianze per notare a quante schiene curve abbiamo ridato vita, ovviamente lavorando con il nostro metodo.
Pensa in modo differente
Arrivati a questo punto, avrai compreso come un percorso dimagrante, seppur il nome possa confondere, è la strada che anche tu puoi percorrere se vuoi risolvere pancia gonfia, posture sbagliate, tessuti cadenti, ”braccia a pellicano” e tante altre problematiche fisiche non solo esterne ma anche interne come difficoltà di digestione, gastriti, dolori al fegato e tanti altri limiti che ti stanno impedendo di vivere serenamente la tua vita, sia a tavola che nella tua quotidianità.
Ricordati dunque, non è solo questione di cellulite, ma è questione di stare bene e prendersi cura del proprio benessere per vivere in armonia con il proprio corpo e la propria salute.
Grazie per aver letto, ti invito a commentare qui sotto se anche tu hai sofferto o soffri ancora di questi problemi e se li hai risolti.
Un caro saluto da Aurora