Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono i rimedi naturali floreali per eccellenza e tra i più conosciuti quando si parla di floriterapia.
Conosciuti grazie ad Edward Bach, con questi rimedi naturali è possibile agire sull’emotività legata ad un particolare stato fisico emozionale.
E’ ormai noto e scientificamente provato che la mente è collegata al corpo ed i segnali che esso manifesta, aiutano ad individuare lo stato emotivo a cui si è soggetti.Grazie all’uso dei Fiori di Bach è possibile risolvere stati ansioliticiparticolarmente importanti in brevissimo tempo. Molto efficaci anche sui bambini per la rapidità della loro efficacia.
Flos Animi

I Flos Animi, detti anche Fiori Italiani, sono un altro rimedio naturale basato sulla floriterapia un po meno conosciuti ma comunque molto efficaci e alla base di molte soluzioni fitoterapiche.
I Flos Animi trovano maggior utilizzo nel risolvere problemi di natura fisica, ovvero per eliminare le reazioni del corpo a causa di una forte emozione negativa. Pertanto agiscono sia sulla sfera emotiva e di conseguenza sul fisico e sulle sue reazioni.
La loro efficacia è sorprendente, sia come fiore singolo che come miscela combinata.
Fiori Australiani

I Fiori Australiani sono un rimedio naturale fitoterapico che a differenza dei due tipi visti qui sopra, agiscono maggiormente curando l’aspetto emotivo presente in una persona.
A seguito di una forte emozione negativa o anche positiva, lo stato d’animo e la tranquillità della persona può venire minata e messo a dura prova.
Ecco che il fiore australiano agisce molto sull’emotività andando a calmare paura, ansia, depressione e tutti quei stati emotivi di forte disagio interiore.
Sono quindi molto consigliati per sedare velocemente situazioni di pericolo ed emergenza, appunto come rimedio d’emergenza in alternativa al famoso Resque Remedy.