In questo nuovo articolo voglio analizzare nel dettaglio, la prima fase del metodo di dimagrimento DND, ovvero la depurazione che qualsiasi persona che vuole perdere peso,deve per forza seguire se vuole sperare di ottenere dei risultati duraturi.
Spesso le persone credono che per perdere qualche chilo, basti una dieta ferrea, digiuni forzati, privazioni alimentari, un pochino di zumba ed il gioco è fatto; peccato che questo tipo di comportamento non ti porterà da nessuna parte.
Può anche essere che quei chili in eccesso ed un pizzico di ritenzione idrica se ne vada, stai sollecitando l’organismo e questo a seconda del suo grado di intossicazione e del cumulo di tossine che si porta appresso, possa darti dei risultati visibili; il problema si presenta quando smetti di fare tutte queste azioni che molto spesso capita che interrompi dall’oggi al domani, poiché ti stanchi e non sei costante.
Ecco che molto rapidamente, riprendi quei chili che avevi perso ed iniziano a fumarti le tempie per la rabbia di aver investito tempo, energie e denaro in qualcosa che ti ha fatto si ottenere un risultato, ma che era un semplice palliativo, perché non sei riuscita a mantenere quei risultati nel tempo.
Ecco quindi che se vuoi perdere peso in modo naturale e duraturo devi partireper forza dalla depurazione dei tuoi organi interni, ovvero il primo passo del mio metodo.
Depurazione – Metodo di dimagrimento DND
Depurare il tuo organismo significa attuare una serie di azioni, sia esternamente che internamente, atte ad eliminare le tossine che si accumulano sui tuoi organi interni e che risultano appesantiti e gonfi per colpa di un considerevole numero di fattori.
Basti pensare allo stress non gestito, alle cattive abitudini alimentari, alla quantità di cibo che si ingurgita, spesso superiore a quella di cui il tuo corpo avrebbe bisogno, dalla velocità con cui si mangia, dai virus che circolano nell’atmosfera.
Certo, il tuo sistema immunitario se funziona bene, ti protegge e preserva il tuo corpo, solo che mediamente le persone non si curano molto di tutti questi aspetti e 9 volte su 10, ciò a cui sottoponi il tuo corpo è di gran lunga più forte rispetto alla capacità dello stesso di proteggersi in autonomia.
Ecco che l’interno del tuo corpo inizia piano piano ad accusare tutti questi colpi che giorno dopo giorno, quasi inconsapevolmente, gli infliggi senza dargli un ulteriore aiuto esterno; conseguenza inevitabile, l’accumulo di grasso, tossine, pelle a buccia d’arancia, mal di pancia, bruciori di stomaco, fegato dolorante e chi più ne ha, più ne metta.
Non è solo questine di depurazione
Un ulteriore aspetto da considerare nella fase di depurazione in un programma di dimagrimento, è la postura.
Forse non ti è ben chiaro perché la postura dovrebbe influire sulla tua perdita di peso; devi sapere che il tuo corpo è una macchina perfetta, è fatta per autorigenerarsi e idealmente in una bolla d’aria potrebbe vivere in eterno data la sua capacità di rigenerarsi costantemente; basti pensare che nel giro di qualche anno, in un corpo sano, tutte le cellule del tuo corpo vengono completamente rigenerata.
Allo stesso modo, il corpo è tutto connesso, ogni sistema (endocrino, muscolare, linfatico, etc…) lavorano a stretto contatto l’uno con l’altro, per garantire il perfetto funzionamento di tutto l’organismo.
In particolare, devi sapere che nella schiena ci sono quelli che vengono definiti Metameri, ovvero in parole povere, dalla colonna vertebrale partono dei collegamenti ai singoli organi interni.
Detto questo, risulta evidente e chiaro adesso come la postura possa influire sulla depurazione degli organi interni; spesso mi capita di vedere nelle persone che si affidano a me per un programma di dimagrimento, che nel corso anche delle prime 5/6 sedute, cambiano completamente la loro postura.
Si nota immediatamente dalle foto (prima e dopo) che faccio sempre loro per monitorare e documentare il percorso di un corpo che da sovrappeso, gonfio ed emaciato, inizia ad essere in forma, splendente e vitale.
Depurazione e Postura
Ecco quindi che la prima fase del metodo di dimagrimento che seguo e metto in pratica costantemente, si concentra sulla depurazione degli organi interni e sul miglioramento della postura.
Questi due fattori, sono uno dipendenti dall’altro, in quanto un miglioramento della postura, permette agli organi interni di non essere scaricati energeticamente da zone del corpo sofferenti e quindi di funzionare bene senza ulteriori fattori di stress.
Viceversa, la depurazione degli organi interni, permette loro di funzionare meglio e di sopportare eventuali stress, con un ritorno immediato sulla postura, con la riduzione delle tensioni muscolari ed un beneficio generalizzato a livello fisico.
Come avviene concretamente questa fase
La fase numero uno del metodo DND, avviene attraverso uno studio specifico e dettagliato dello stato di salute fisico della persona che vuole perdere peso, viene analizzato il trascorso della persona, da quanto tempo soffre di sovrappeso, quali sono le problematiche che ha sofferto in passato e qual’è l’obiettivo finale che si vuole raggiungere (per capirne anche la fattibilità)
Successivamente, si inizia a lavorare dall’interno mediante l’uso sapiente di prodotti fitoterapici e rimedi naturali specifici per quella persona, inutile dare dei rimedi da protocollo quando ad esempio, non vengono tollerati dal corpo; con il mio metodo di lavoro sono in grado di capire quali sono i rimedi più adatti per la persona affinché possano essere assimilati al meglio.
In seguito, si inizia a lavorare dall’esterno mediante una serie di trattamenti specifici, impacchi, pediluvi e tante altre strategie che utilizziamo nei trattamenti in istituto, per aiutare il corpo ad eliminare le tossine accumulate e far ripartire il corretto funzionamento del meccanismo interno degli organi.
Ovviamente, è una cosa da professionisti, se vuoi capire nel dettaglio cosa fare per depurare il tuo corpo, inizia sempre con una consulenza personalizzata, tu come persona sei unica, hai un tuo vissuto, un tuo passato e specifiche problematiche, il programma di dimagrimento adatto va stilato caso per caso, diffida da chi ti propone sistemi standard preconfezionati.
I passi concreti da seguire
Se quindi vuoi iniziare un percorso di dimagrimento, inizia subito dalla fase di depurazione, che ovviamente dovrà essere specifica e personalizzata in base al tuo attuale stato di salute, al punto di partenza in cui ti trovi e all’obiettivo di perdita di peso che vuoi raggiungere.
Puoi fissare una consulenza gratuita se vuoi approfondire la tua situazione personale con me, ed iniziare un percorso che ti porterà a perdere i chili in eccesso, ritornando alla forma fisica che hai sempre desiderato .
Un caro saluto da Aurora.
1 commento