Quante volte nella tua vita ti sei chiesta come perdere peso? Nella mia esperienza personale questa è tra le richieste più gettonate delle mie clienti e delle persone che vogliono perdere peso ritornando in forma.
Spesso arrivano stremate e con un discreto ”livello di disperazione” perché prima di andare da una professionista, percorrono tutte le strade fai da te, a partire dal digiuno forzato, dalle privazioni alimentari, passando per la dieta del limone alla dieta Dukan e tante altre metodologie che, potrebbero anche essere valide.
Tuttavia, il limite di una persona che vuole dimagrire veramente e vedere quei risultati duraturi nel tempo, è che non conoscono come funzionano i meccanismi del dimagrimento, del metabolismo e non sanno che per perdere peso efficacemente ed in maniera duratura, è necessario agire in maniera specifica e personalizzata sui problemi della persona stessa.
Infatti, non esiste un programma di dimagrimento che sia adatto per tutti, esiste il metodo di dimagrimento che viene cucito su misura delle caratteristiche fisiche e sullo stato di salute della persona che vuole ritornare in forma smagliante.
Quindi, se anche tu vuoi perdere centimetri e chili di troppo, senza ricorrere ad estenuanti digiuni, non fare nulla prima di aver letto tutto questo articolo dove vado a spiegarti le tre fasi da seguire per perdere peso senza ricorrere a farmaci, pillole, macchinari invasivi e drastiche privazioni alimentari.
Come perdere peso; la formula vincente
Qualunque sia il motivo per cui vuoi perdere centimetri e chili di troppo, è sempre importante comprendere che devi iniziare questo percorso con un obiettivo di perdita ben chiaro e specifico che vuoi raggiungere.
Devi capire ed essere consapevole del tuo attuale stato di salute fisica, il punto di partenza per poi stabilire una meta che sia raggiungibile; inutile pensare di perdere 30 kg quando sei in sovrappeso da vent’anni ed hai superato i quarant’anni ad esempio; un obiettivo di perdita di peso deve essere tarato sul tuo attuale stato di salute fisica.
Ecco perché nelle consulenze preliminari che eseguo nel mio istituto, faccio sempre un check up preliminare per capire il punto di inizio, da dove stiamo partendo per raggiungere il risultato che si vuole ottenere; se nel centro dimagrante dove sei stata in passato non ti hanno spiegato bene questo, allora butta pure via il loro biglietto da visita.
Detto questo, e messo l’accento sull’importanza che assume la consapevolezza del tuo attuale stato di salute fisico, qualunque sia l’obiettivo che vuoi raggiungere, devi per forza passare, attraverso queste tre fasi:
Depurazione del corpo
Il tuo corpo è come se fosse la tua automobile, la usi tutti i giorni, sta nel traffico in mezzo allo smog della città e periodicamente, la porti dal meccanico per la manutenzione e qualche volta, le dai una bella pulita esterna ed interna, e non appena lo fai, senti subito che l’abitacolo interno, è più accogliente e vivibile, e per le guidatrici più esperte, una volta fatto il tagliando, la guida è più fluida e la vettura sembra più scattante.
Allo stesso modo funziona il tuo corpo, perché non stai facendo nulla per la sua manutenzione? Spesso le persone mi guardano come un aliena quando parlo loro di prevenzione, depurazione, eliminazione dello scorie, ma sappi che il principio è lo stesso, identico, uguale!
Come puoi pensare di buttare via quei chili in eccesso su di un corpo carico di tossine che quotidianamente, vive, si stressa, si ammala per colpa dei virus periodici che ci sono nell’aria, nel stare a contatto con le persone, nel mangiare non sempre bene!
Il corpo va depurato, gli organi interni vanno adeguatamente depurati, altrimenti il sistema ”corpo umano” funziona male, si intasa, non reagisce agli stimoli, e prima o poi si guasta o si ferma.
Solo rispettando questa fase, agendo con i giusti prodotti e rimedi naturali, con i giusti consigli e suggerimenti alimentari, è possibile depurare gli organi interni dalle tossine accumulate nel corso degli anni, e prevenirne l’accumulo di nuove, anche perché, non vivi in una bolla d’aria e di fattori che inquinano il tuo corpo, li incontri ogni santo giorno.
Riattivazione del metabolismo
Una volta seguita la fase di depurazione, ecco che inizia la seconda fase di riattivazione del metabolismo; il metabolismo, spiegato in maniera molto semplice, è quella cosa che ti permette di assimilare i nutrienti e bruciare le calorie di ciò che introduci all’interno dell’apparato digerente.
Questo è influenzato da molteplici fattori, da che cosa mangi, da come mangi, da come abbini le varie tipologie di cibi (carboidrati, proteine, etc..), dalla frequenza con cui mangi, dalla mole di cibo che ingurgiti.
E’ sempre più frequente la casistica di persone che non fanno pasti regolari, anzi, li saltano completamente, o magari un panino al volo a pranzo e alla sera, si mangiano anche il tavolino perché hanno una fame da leoni.
Queste cattive abitudini, purtroppo figlie dell’era attuale, dove tutti siamo un po di corsa, portano ad un abbattimento del metabolismo, che guarda caso è il responsabile dello smaltimento del cibo.
E’ dunque evidente che se salti i pasti, non mangi adeguatamente e non hai un minimo di disciplina su questo aspetto, è difficile perdere peso in modo duraturo, anzi, rischi di accumularne sempre più perché non lo smaltisci mai, anzi, intasi il tuo corpo e conseguentemente, intasi il sistema e come per incanto, devi ritornare alla fase precedente di depurazione.
Ecco spiegato perché, anche se bevi tisane come se non ci fosse un domani, comunque non perdi peso, poiché non puoi fregare il metabolismo, lui se ne accorge se non ti curi abbastanza.
Impara a volerti bene iniziando ad informarti sulla corretta cultura alimentare che devi seguire; se lo fai hai buone possibilità che il tuo metabolismo, riparta!
Modellamento delle forme
Eccoci alla fase finale, il modellamento delle forme del tuo corpo; spesso ricevo persone con il desiderio smodato di guardarsi allo specchio e non vedersi più con la pelle a buccia d’arancia, con i rotolini di ciccia che trasbordano ovunque, in poco tempo e senza mettere mano alla depurazione o mettere in discussione il loro attuale modo di alimentarsi.
Beh, cara amica, ho una brutta notizia per te, il modellamento del tuo corpo, può avvenire solamente dopo che hai depurato e riattivato il metabolismo, non ci sono altrimenti.
Se vuoi evitare questa strada, allora forse per te è bene andare dal chirurgo plastico che in modo invasivo, ti tagliuzza tutta e ti asporta magari con la liposuzione, il grasso in eccesso.
Peccato che pure li, si lavora solamente sulle conseguenze, la ciccia in eccesso, e senza agire sulla causa che l’ha generata tutta quella ciccia, mi dispiace ma prima o poi li riprendi, eccome se li riprendi, GARANTITO.
Se invece fai bene le prime due fasi, allora in questa terza fase, ti divertirai a vedere come anche dopo un massaggio benessere, le tue forme iniziano a riemergere, ti sentirai asciutta e senza quel fastidioso gonfiore, la ritenzione idrica non saprai nemmeno più che cos’è, e soprattutto, cosa che accade con le mie migliori clienti che mi seguono fedelmente, imparando questo nuovo modo di ”vivere”, continuano a perdere peso anche dopo la fine del percorso, e possono permettersi qualche abbuffata e non subirne troppo le conseguenze.
Sia chiaro che questo è il metodo da seguire se vuoi perdere peso in maniera graduale, costante e soprattutto duratura; è qui la sfida, perdere quei maledetti chili e non riprenderli più nel corso del tempo.
Conosco un sacco di persone e di clienti stessi che perdono rapidamente peso, magari con una dieta drastica e con qualche pillolina, senza nessun controllo del regime alimentare, senza un minimo di depurazione, e a distanza di pochi mesi dall’interruzione della loro ”cura fai da te”, riprendono esattamente tutto quello che avevano perso, talvolta anche qualcosa in più.
Le tre fasi del Metodo DND di dimagrimento, sono la strada fondamentale se vuoi pensare di ritornare in forma e dimenticarti per sempre l’effetto yo-yo.
Come agire in modo intelligente
Ora, se vuoi veramente perdere peso in maniera naturale, graduale e duratura, e in questo momento sei stanca di vederti allo specchio diversa da come ti aspetteresti, c’è un unica cosa che devi fare; capire che devi rivolgerti ad una professionista.
Si ok, puoi andare anche dal dietologo che ti prescrive la dieta e magari ottieni pure qualche beneficio, ma come mai statisticamente quasi il 90% delle persone che ricorrono solamente alle diete, poi nel giro di pochi anni, ritornano al peso che avevano all’inizio?
E’ semplice, non si può agire solo con l’alimentazione, aiuta e non poco, ma serve depurare l’organismo dalle tossine e dalle scorie che gli organi accumulano quotidianamente, e soprattutto, è necessario riattivare il metabolismo, senza questo non si va da nessuna parte.
Quindi quello che devi fare è una consulenza sul dimagrimento, devi capire da dove stai partendo e comprendere i tuoi attuali disagi se vuoi avere la speranza di ottenere un risultato duraturo e perdere peso veramente.
Fatto questo, allora è possibile stabilire il percorso da seguire per arrivare all’obiettivo di forma fisica desiderata
Se vuoi farlo con me, ecco la pagina dove puoi prenotare la tua consulenza gratuita; se invece vuoi farmi qualche domanda, commenta qui sotto o scrivimi nella pagina contatti.
Grazie per aver letto questo articolo e per il tempo che mi hai dedicato, spero di averti fatto capire la strada che devi percorrere se vuoi capire come perdere peso una volta per tutte, in maniera naturale e duratura
Un caro saluto da Aurora.
3 commenti