Art-Reum

artereum

Il massaggio art-reum è un particolare trattamento adatto per lenire i problemi su muscoli, tendini e articolazioni, in particolare alla schiena, d’ispirazione ayurvedica, in grado di ripristinare il benessere psicofisico, garantendo lo sblocco delle articolazioni e della muscolatura tesa.

Si applica fango osmotico, abbinato alla giusta tecnica di respirazione unita al bagno di vapore, con particolare riguardo alla schiena

Facilita il recupero del tono muscolare e della corretta postura, ideale per il mal di schiena, dolori alla colonna vertebrale, spalle, ginocchi ed articolazioni e per coloro che stanno seduti molte ore nella giornata o fanno lavori che mettono a dura prova la colonna vertebrale.

Gamathi

Gamathi

Gamathi è un trattamento ideale per le gambe pesanti e stanche, mirato ad eliminarne il senso di gonfiore, pesantezza e affaticamento, perfetto per contrastare una cattiva circolazione, capillari e vene varicose, lavorando sui principi di ginnastica vascolare.

Si utilizza fango drenante e prodotti biologici specifici con principi attivi di menta ed asciugamani caldi con vapore uniti alle manualità circolatorie specifiche con l’obiettivo di ”svuotare la gamba” e alleggerirla da contratture e scorie, schiarendo capillari e macchie scure dovute alla cattiva circolazione.

Migliora il drenaggio favorendo l’eliminazione dei liquidi carichi di scorie dai tessuti cutanei, lasciando una sensazione di freschezza e leggerezza davvero sorprendente.

Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare

Chiamata anche ”scienza dei riflessi” si basa sul presupposto che ogni parte del corpo, interna ed esterna, ha nel piede una sua zona di riflessione.

Massaggiando e comprimendo con adeguate movenze tali zone, si migliorano e si ripristinano funzionalità dell’organismo bloccate o doloranti con una sorprendente efficacia.

Si ridona energia e vitalità agli organi interni con grande sollievo ai piedi stanchi e doloranti. L’efficacia della riflessologia plantare è indiscussa in quanto si notano già durante il trattamento, le reazioni del corpo e degli organi interessati.E’ adatto quindi anche ai bambini ed è utilissimo per chi soffre di problemi digestivi  ed ormonali.

Digitopressione

Digitopressione

Tecnica di medicina cinese basata sulla pressione delle dita sui punti di agopuntura con l’obiettivo di riequilibrare l’energia vitaledell’organismo e favorire l’eliminazione di disturbi psicofisici.

È indicato nel trattamento di manifestazioni dolorose, come mal di testa e stanchezza oculare, raffreddori, dolori articolari, lievi disturbi digestivi. Migliora la circolazione del sangue, della linfa e le funzioni respiratorie con benefici quasi immediati sull’umore e sullo stato di salute generale.

Ha un efficacia davvero sconvolgente se si pensa che per risolvere gli stessi problemi in genere si ricorre a terapie mediche basate su farmaci molto dannosi per l’organismo.

Massaggio Decontratturante

Massaggio Decontratturante

Il massaggio decontratturante è un toccasana per i soggetti che soffrono di dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, o per forti mal di schiena persistenti.

Mediante manovre di scioglimento superficiale e profondo, si rendono più elastici i tessuti e la muscolatura provocando un’effettodistensivo e antinfiammatorio su nervi, muscoli e articolazioni.

Grazie all’applicazione di uno specifico protocollo, è possibile trovare e stimolare le varie zone bloccate liberando il corpo dalle tensioni accumulate con una conseguente distensione muscolare percettibile appena finito il massaggio.

Massaggio Articolare

Massaggio Articolare

Questo tipo di massaggio rispetto al massaggio decontratturante, lavora sulle articolazioni di tutto il corpo ovvero dita dei piedi e delle mani, caviglie, ginocchia, colonna vertebrale, spalle, collo, gomiti e polsi.

Il massaggio articolare si effettua con sfregamenti superficiali e profondi secondo uno specifico protocollo, con lo scopo di aumentare elasticità e ossigenazione dei tessuti richiamando il liquido naturale contenuto in ogni articolazione, (”il lubrificante”), necessario e fondamentale per una buona mobilità dell’articolazione ed evitarne così l’usura.

L’operatore unisce alle sapienti manualità del massaggio, specifiche manovre di ginnastica articolare, con il risultato di donare al corpo una sensazione di notevole leggerezza e fluidità.

Cromopuntura

Cromopuntura

La cromopuntura (o cromoterapia) è una disciplina naturale che agisce sui punti di agopuntura della medicina cinese e si basa sullo sfruttare il flusso di energia nei meridiani energetici grazie l’uso del colore.

Il colore agisce sul punto di agopuntura in soli 20 secondi poiché segue il principio della velocità della luce; il sapiente uso del giusto colore e dei giusti punti su cui agire, permette di sbloccare energeticamente l’organismo che soffre ed accusa determinati problemi fisici od emotivi.

E’ un rimedio non convenzionale ma particolarmente efficace che aiuta a risolvere velocemente problemi dove spesso si deve ricorrere anche alla chirurgia (vedi tunnel carpale); Ogni colore ha una precisa onda di frequenza e aiuta a far fluire l’energia in ogni cellula del corpo.

Pressoterapia

Pressoterapia

La pressoterapia è un particolare trattamento che sfrutta la pressione dell’aria mediante un opportuno macchinario con fasce, perstimolare e ripristinare la circolazione.

Agisce similmente ad un massaggio linfodrenante ma con una azione molto più profonda tanto da riuscire a svuotare contemporaneamente la gamba da liquidi e tossine in eccesso. Si può abbinare al massaggio manuale e/o bendaggi imbevuti di principi attivi specifici secondo la tipologia di inestetismo da risolvere.

E’ molto usato per combattere il gonfiore alle gambe, tensione muscolare, stress e dolore alle gambe: La sua azione permette inoltre di tonificare il tessuto e agire anche come trattamento estetico per migliorare l’aspetto delle gambe e la loro ”funzionalità”, ottenendo gambe lisce e delicate.

Materassino Energizzante

Materassino Energizzante

Il materassino energizzante è uno strumento molto importante che aiuta ad ossigenare le cellule del corpo, stimola la fuoriuscita delle tossine che rimangono bloccate tra cellula e cellula detti ”spazi interstiziali”.

Sappiamo tutti che l’ossigeno è ciò che porta la vita alle cellule e questo materassino permette di ricaricare energeticamente l’organismo, eliminando stress e stanchezza accumulata proprio grazie all’ossigenazione dei tessuti.

Molto indicato per ricaricare l’organismo di energia dopo periodi di forte stress fisico ed emotivo, per eliminare stanchezza cronica e pesantezza e per lenire ed attenuare dolori muscolari e articolari.

Metodo Reiky

reiky

Il Reiky viene praticato molto frequentemente e gli operatori in Italia sono in continuo aumento; è un metodo decisamente molto conosciuto.

Il Reiky si basa sul trasferimento di energia dalle mani dell’operatore in determinate zone del corpo ”scariche” le quali vengono stimolate e ricaricate lasciando la persona in uno stato di profonda tranquillità e rilassamento.

Spesso questo metodo viene sottovalutato e può rappresentare una soluzione molto efficace a molti problemi di salute (ansia, insonnia, dolori, pesantezze); trattamento molto piacevole dove con il tocco delle mani rilassa armonizzando tutte le parti in disequilibrio

Moxa Rol

moxa

La tecnica Moxa Rol è un trattamento che ha origine dalla medicina cinese e sfrutta gli stessi principi dell’agopuntura dove al posto dell’ago si utilizza un bastoncino di particolari erbe che viene bruciato e usato come ”penna” per diffondere energia.

E’ una pratica rimasta sconosciuta fino a pochi decenni fa’ e che ha avuto applicazione per la sua straordinaria efficacia nella risoluzione di problemi fisici anche importanti. Questa pratica effettua un riscaldamento cutaneo e permette un afflusso di energia ai meridiani, molto importanti nell’organismo per risolvere blocchi energetici.

Indicato fortemente in caso di stress e scarsissima energia, affaticamento, stanchezza e rigenerazione della forza fisica, dona equilibrio e vitalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment