Massaggio Ayurveda

Massaggio Ayurveda

Una carezza sull’anima – Ayurveda: La scienza della Vita; non è un semplice massaggio ma una pratica antica, un infinità di movimenti con dolce sequenze in grado di liberare le nostre energie e rigenerare corpo e mente, per ottenere un rilassamento efficace e rimuovere stanchezza e stress.

E’ un massaggio che ha manualità sia lente che riattivanti, lavorando anche su punti energetici detti ”Marma”; rilassa in profondità, ideala anche per combattere l’insonnia, ha un effetto calmante ed energizzante.

Riduce il cortisolo, l’ormone dello stress, rivitalizzando ed energizzando il tuo corpo, andando ad agire alla causa dello stress.

Massaggio Ayurveda Testa Capelli

Massaggio Ayurveda Viso testa

Questo massaggio fa parte della filosofia dei massaggi ayurvedici, riduce il ”Vata” che in ayurveda significa stress.

Questo massaggio si effettua con olio caldo che si versa direttamente su testa e capelli, effettundolo anche su spalle, collo e nuca per distendere profondamente  tutta la muscolatura, e sul viso per sciogliere le tensioni giornaliere accumulate.

Questo trattamento si sofferma molto sulla testa lavorando ogni ciocca di capelli come se si sfilasse via ogni singolo pensiero stimolando il sonno ed il rilassamento profondo,  lasciando andar via pensieri e stress accumulato.

Trae molto beneficio da questo tipo di massaggio anche i capelli ed il cuoio capelluto che appaiono più sani e nutriti.

Massaggio alle Campane Tibetane

Campane tibetane

Il massaggio alle campane tibetane è un trattamento drenante e riequilibrante.

Si effettua un bagno di vapore con aggiunta di oli essenziali e particolare fango osmotico drenante ai sali del mar morto ed altre piante nutritive in base alle caratteristiche della persona, per drenare e stimolare i punti linfatici. Alla fine del trattamento vengono usate 3 campane tibetane, corpi sonori sensibilissimi che generano un alternanza di suoni a vibrazione armonici, ottenendo un riequilibriodei centri energetici e dei chakra,

Dona un rilassamento intenso e molto profondo, leggerezza fisica e mentale, svuota la mente da preoccupazioni e ansie, favorendo il recupero energetico.

Massaggio alle Pietre Calde

Massaggio Pietre Calde

Trattamento che unisce una delicata e semplice manualità alle proprietà delle pietre; lascia una grande sensazione di calore in tutto il corpo, adatto per persone molto freddolose, stanche e scariche.

Dall energia della pietra, l’armonia di corpo e mente, si effettua un massaggio sul corpo sincronizzato e ritmico sulla pelle con pietre laviche basaltiche calde. Riequilibra i punti energetici dei chakra e aiuta a sciogliere la muscolatura e le articolazioni.

La pietra ha effetto riequilibrante per loro natura, essendo pietre laviche, conoscono tutti gli elementi della natura che le hanno create; prima sono state infuocate (fuoco), poi rotolano lungo il vulcano (terra) e freddano con l’elemento aria e terra, nel tempo vengono levigate dall’acqua e dal fiume.

Massaggio a Quattro Mani

Massaggio a Quattro Mani

Il massaggio a quattro mani è un esperienza particolarmente intensa e piacevole che avviene con una sinergia di movimenti di due operatrici esperte con l’uso sapiente di oli essenziali testati sul tuo corpo creando un misto di benessere e rilassamento profondo.

Viene particolarmente consigliato per combattere l’insonnia e l’elevato stress quotidiano, stimolando l’azione rilassante e rigenerante, stimolando a fondo l’organismo per raggiungere il giusto equilibrio.

Alla fine di questo massaggio ti sembrerà di camminare sulle nuvole , grazie al tocco contemporaneo e armonico di 4 mani, in quanto ti sentirai libero da tutte le tensioni muscolari accumulate ed il tuo corpo ritroverà la naturale libertà di movimento.

Trattamento ai Fiori di Bach

Massaggio Fiori Di Bach

L’uso dei fiori di bach (o a scelta Fiori Australiani o Flos Animi) nel massaggio ha uno scopo ben preciso e viene usato spesso in situazioni dove c’è da lavorare sullo stato emotivo della persona; particolarmente rilassante e piacevole.

E’ particolarmente indicato nel trattamento coadiuvante di ansia, irritabilità, stress, astenia e depressione, risulta essere indispensabile per superare traumi fisici ed emotivi, dolori, blocchi nei chakra e nella circolazione energetica dei meridiani di agopuntura.

E’ un trattamento di un certo livello qualitativo per l’esperienza necessaria da parte dell’operatore per farlo; in genere una sola seduta di massaggio elimina svariati blocchi emotivi apparentemente insormontabili da superare in maniera ”tradizionale”.

Massaggio al Cioccolato Caldo

Massaggio al Cioccolato Caldo

Un esperienza extrasensoriale che difficilmente ti scorderai; un insieme dimanualità dolci e profonde unite alla sensazione di velluto del cioccolato fuso caldo che lascia la pelle particolarmente morbida e vellutata.

Il profumo del cioccolato va a stimolare le endorfine (ormoni del benessere) donando una sensazione di benessere ineguagliabile, stimolando inoltre la produzione di serotonina.

Le proprietà nutrienti del burro di cacao vanno ad idratare la pelle lasciandola morbida e compatta con effetto seta, morbida e piacevole al tatto, particolarmente indicato per coloro che hanno la pelle del corpo particolarmente secca; Ideale anche da fare assieme alla propria metà con massaggio di coppia per piacevoli sensazioni da condividere.

Massaggio ai Fagottini Caldi

Massaggio Fagottini Caldi

Massaggio aromatico che viene eseguito con fagottini di erbe calde, le quali erbe sono scelte a seconda della tipologia e delle caratteristiche della persona.

I fagottini sono delle stoffe di cotone riempiti di sostanze e principi attivi di origine vegetale che vengono testati sulla persona a seconda delle necessita, del tipo di pelle e del tipo di problema / situazione da risolvere.

E’ un massaggio rilassante e caldo, defaticante e depurativo che elimina le tossine in eccesso; viene effettuato con manualità lente e drenanti, sciogliendo con efficacia e morbidezza tutto il corpo, restituendo un effetto di libertà unico.

Si possono utilizzare piante diverse e loro combinazioni per ottenere benefici diversi tra cui calmanti, rigeneranti e lenitivi.

Massaggio Viso Testa Collo

Massaggio Viso Testa Collo

Questo tipo di massaggio che caratterizza la parte superiore del corpo, è specifico per viso, testa e collo sfrutta le tecniche craniosacrali specifiche da parte dell’operatore esperto e qualificato che conosce le zone precise su cui agire.

Nel massaggio si utilizzando gradevoli fragranze essenziali e oli specifici.

Utilissimo per alleviare il mal di testa, stress, cervicali e dolori alle spalle ed affaticamenti dovuti a lavori intellettuali, ottimo per studenti, ed impiegati sofferenti di emicrania e dolori alla schiena causati dalla lunga permanenza al computer o dalla sedia da ufficio.

Trattamento efficace per sbloccare il collo e le cervicali, effettuandone un ciclo periodico si diminuisce fino all’80% le problematiche legate a testa, collo e spalle.

Massaggio Le Vie del Cioccolato

Massaggio Le Vie del Cioccolato

Non è un banale massaggio ma un vero e proprio viaggio / percorso nel mondo del cioccolato e del benessere sensoriale.

Massaggio molto rilassante e benefico per levigare la pelle e lasciare una sensazione di seta per giorni e giorni; adatto agli amanti del cioccolato, vengono usati cacao e cioccolato fondente biologici, arricchiti di vitamine per la pelle.

Si effettua uno scrub con cacao, posa nel bagno turco, degustazione di cioccolata calda e per finire massaggio al cioccolato caldo con olio, con sapienti manualità dolci e profonde unite alla sensazione di velluto del cioccolato fuso.

Stimola anche il buon umore e la risoluzione delle problematiche emozionali grazie allo sviluppo delle endorfine grazie all’uso del cioccolato.

2 Comments

  1. Pingback: Come perdere peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment