Bagno Turco

.

Bagno Turco

Il bagno turco ha origini lontane, ci sono tracce risalenti all’Antico Egitto e all’Impero Romano e rappresenta la fusione della cultura occidentale con quella orientale. Il bagno termale veniva usato per rinvigorire corpo e spirito e verrà preso in considerazione anche dagli Arabi creando quelli che noi oggi conosciamo come hamman.

Entrare nel bagno turco caldo seguito da una doccia fredda emozionale con cromoterapia, una sosta sopra le comode chaise longue nell’area benessere, sorseggiando una tisana depurativa tra le ampie proposte, ti farà letteralmente rinascere facendoti ritrovare il contatto con te stessa e con il tuo io interiore.

Il bagno turco è un trattamento molto intenso che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l’alto. La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma data la permanenza più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.

l benefici del bagno turco sono molteplici sia dal punto di vista curativo che estetico, e per citarne solo alcuni, si favorisce la circolazione e la dilatazione dei vasi sanguigni ed una profonda pulizia e purificazione della pelle. Nell’ambiente del bagno turco il contenuto di vapore è superiore alla quantità d’acqua presente nell’epidermide e per questo si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo.

Il calore  provoca l’apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione e l’epidermide appare così più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare.

Ecco perché dal punto di vista estetico il bagno turco rappresenta un beneficio ulteriore; dopo aver sostato un ora nell’area benessere alternando il percorso con il bagno turco e in aggiunta la sauna finlandese, si ha un effetto tonificante e rilassante, si riduce enormemente lo stress, aiutando il sistema nervoso a combattere le tensioni quotidiane.

Area Bagno Turco
Doccia Cromoterapica

In genere il bagno turco si sconsiglia solo alle persone che soffrono di ipertensione a causa del leggero aumento della circolazione ma in generale è adatto a tutti i tipi di persone, e rappresenta una vera e propria sferzata di energia, un trattamento da fare per rigenerarsi e rinvigorire.

Nella foto a fianco puoi notare la doccia cromoterapica che eroga acqua fredda con un temporizzatore la cui funzione non è solo quella di stimolare la circolazione di tutto il corpo, ma bensì di agire anche a livello emozionale sfruttando la potenza del colore.

L’esperienza che potrai vivere nella nostra area benessere non ha nulla da invidiare ad una spa di lusso a 5 stelle in quanto la nostra privacy e discrezione garantirà un esperienza più elevata dove potrai rilassarti e goderti a pieno il tuo momento di relax personale o in compagnia.

Sauna Finlandese

.

Sauna Finlandese

La Sauna Finlandese è un efficace strumento per il rilassamento e per la pulizia della pelle; il trattamento si svolge in una stanza costruita in legno di pino e consiste in un bagno di calore secco, a circa 80-90° alternato a docce fredde con la doccia con cromoterapia, molto emozionante ed equilibrante, che consente l’aumento delle difese immunitarie facilitando il recupero da tensione e da stress.

Richiede un tempo di permanenza che oscilla dagli 8 ai 15 minuti a seconda delle proprie attitudini; terminata la prima seduta, l’esposizione del corpo alla temperatura esterna o una doccia fresca daranno un senso di gradevole freschezza e leggerezza.

Finito l’effetto sarete pronti per la seconda trance che si completerà con un distensivo riposino nell’area relax, dove potrai ritrovare la serenità ed il riposo fisico in maniera rapida eliminando velocemente le tensioni e lo stress accumulato sopra una comoda chaise longue.

La sauna finlandese ha dei notevoli poteri di rilassamento e disintossicazione con effetti più che positivi sia a livello fisico che a livello psicologico e in abbinata al bagno turco permette una maggiore purificazione del corpo.

La sauna finlandese comporta vantaggi anche dal punto di vista estetico non solo derivanti dalla pulizia della pelle ma anche dalla riduzione dei grassi in eccesso. Abbinata ad un ciclo di Massaggi Dimagranti o di Trattamenti Estetici, potrai ottenere risultati sul tuo fisico che stenti ad immaginare, mettici alla prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment